- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Arabia Saudita cerca calciatori per la terza divisione. Sì, proprio così. Ormai il mondo del pallone si è abituato ai recenti colpi pazzeschi messi a segno sul mercato dai ricchissimi club arabi. La Saudi Pro League ha fatto incetta di top player, talenti emergenti ed allenatori dal curriculum sconfinato. Il campionato arabo sta facendo di tutto per svilupparsi in maniera rapida e organizzata. Ma non è tutto. In Arabia, infatti, si punta a rafforzare la terza divisione. Il recente annuncio online spiega tutto...
Sul portale spagnolo "Futbol Jobs" è stata pubblicata un'offerta di lavoro per giocare nella terza divisione araba. No, non è uno scherzo. L'annuncio online è verissimo ed è rivolto a calciatori che abbiano avuto "esperienza in campionati di paro livello". Devono essere altresì "svincolati" e "aver collezionato almeno 10 presenze nell'ultima stagione". Insomma, il calciatore di turno che ritiene di essere in possesso di tali requisiti può candidarsi. Lo stipendio si aggira tra i 6mila e i 20mila dollari al mese.
La cifra d'ingaggio varia ovviamente a seconda di diversi fattori. Ad esempio, per un centrocampista difensivo il salario oscilla tra i 6000 e i 10000mila dollari al mese. Gli attaccanti, si sa, sono i più richiesti e rappresentano la merce pregiata sul mercato. Il salario per un attaccante è pari a 20.000 dollari al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA