Qualificazioni Mondiali

Tutto facile per Mancini: Arabia Saudita al 3° turno delle Qualificazioni Mondiali

Roberto Mancini, Ct dell'Arabia Saudita
Momento positivo per l’Arabia Saudita dell’ex Ct della Nazionale Roberto Mancini. La selezione del Mancio ha infatti sconfitto in trasferta 3-0 il Pakistan, un successo che permette ai “figli del deserto” di staccare il...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Momento positivo per l'Arabia Saudita dell'ex Ct della Nazionale Roberto Mancini. La selezione del Mancio ha infatti sconfitto in trasferta 3-0 il Pakistan, un successo che permette ai "figli del deserto" di staccare il pass per il 3° turno delle Qualificazioni ai Mondiali 2026 con una giornata di anticipo.

Mancini, ora si fa sul serio

—  

Nella quinta giornata delle qualificazioni asiatiche al Mondiale 2026, l'Arabia Saudita guidata da Roberto Mancini ha avuto vita facile. La squadra, allenata dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha trionfato con un netto 3-0 sul Pakistan in trasferta, guadagnando così l'accesso alla terza fase delle "AFC Qualifiers". Il match è stato subito indirizzato grazie a una doppietta di Al Brikan tra il 26' e il 41' del primo tempo. Nella ripresa, il gol di Al Juwayr al 59' ha messo la parola fine all'incontro.

Roberto Mancini, Ct dell'Arabia Saudita

Con questo successo, la nazionale di Mancini entra nel terzo turno delle qualificazioni, dove avrà la possibilità di conquistare un posto per il prossimo Mondiale. L'Arabia Saudita, insieme alle altre 17 squadre qualificate, sarà suddivisa in 3 gironi da 6 squadre ciascuno. In questi gironi, ogni squadra giocherà partite di andata e ritorno, e le prime due classificate di ciascun gruppo si assicureranno la partecipazione alla competizione mondiale. Le terze e le quarte classificate, invece, dovranno affrontare ulteriori spareggi per tentare di ottenere uno degli ultimi posti disponibili.

tutte le notizie di