TESTA-CODA

Arena Nazionale mezza vuota per il derby di Bucarest: la Dinamo è penultima…

Arena Nazionale mezza vuota per il derby di Bucarest: la Dinamo è penultima… - immagine 1
All'Arena Nazionale sono attesi circa 25.000 spettatori per Dinamo Bucarest-FCSB, derby della 17esima giornata della Superliga. La più grande affluenza al derby di Romania allo stadio di Bulevardul Basarabia è stata di 49.759 spettatori nella...
Redazione Derby Derby Derby

I club di Bucarest Dinamo e FCSB sono storicamente le due squadre rumene di maggior successo. L'FCSB (la ex Steaua Bucarest, diventata FCSB nel 2017) è stato campione di Romania 26 volte. La Dinamo, invece, ha all'attivo 18 titoli. Negli ultimi anni, il campionato è stato dominato dal Cluj. Si torna in campo domenica 26 novembre alle 19.30.

Oggi però... La FCSB oggi è capolista con 34 punti, Dinamo Bucarest penultima in classifica

Secondo i dati della prevendita, la Dinamo ha venduto finora oltre 16.000 biglietti, mentre i dirigenti biancorossi si aspettavano una partecipazione di 25.000 spettatori. Se le stime si rivelassero reali, il derby di domenica con l'FCSB non entrerebbe nemmeno nella TOP 10 delle partite Dinamo-FCSB o FCSB-Dinamo giocate alla National Arena.

Il maggior numero di spettatori del derby rumeno organizzato nello stadio più grande del paese è stato nel maggio 2012, FCSB - Dinamo 3-2, con 49.759 tifosi sugli spalti. Ma in casa Dinamo c'è già così poco entusiasmo per la situazione di classifica, che i pur pochi 16.000 biglietti già venduti, sono il maggior numero di spettatori rispetto alle partite della stagione in corso..

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.