SEMPRE PRONTO MA MAI IN CAMPO

Areola evergreen: può laurearsi campione per la seconda volta senza mai aver giocato un minuto…

PORTIERI MONDIALI
La storia di Alphonse Francis Areola è unica

Redazione DDD

di Matteo Murru -

Il portiere del West Ham, classe 1993 è il terzo portiere della nazionale francese. Proprio come nel 2018 in Russia. E potrebbe per la seconda volta consecutiva, essere un campione del mondo, senza aver mai messo piede in campo, almeno nei minuti di gara.

Areola: una storia che si ripete

Nel 2018 Hugo Lloris giocò le prime due partite del girone, contro Australia e Perù, lasciando poi spazio a Mandanda nella terza del girone contro la Danimarca, per poi proseguire il suo cammino tra i pali fino alla vittoria. Nei mondiali in Qatar è avvenuto lo stesso, con Mandanda che ha esordito nella competizione proprio nella terza gara contro la Tunisia, quando la qualificazione era ormai certa.

Areola evergreen: può laurearsi campione per la seconda volta senza mai aver giocato un minuto…- immagine 2

(Photo by Elsa/Getty Images)

E Areola? Deschamps lo ha voluto con sé, ormai un veterano del gruppo de Les Blues. Naturalmente l’assenza di Mike Maignan ha favorito la ri-convocazione del calciatore di origine filippina. Carte alla mano, la scala gerarchica sarebbe stata Lloris, Maignan, Mandanda. Invece ora Areola ‘rischia’ di diventare ancora campione, pur non dando mai il suo contributo in campo.

tutte le notizie di