PROTAGONISTA NELL'ULTIMA AMICHEVOLE PRE COPA AMERICA

Argentina, Messi: “Ho trovato il gruppo di sempre con la stessa voglia di vincere”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il capitano e numero 10 dell'Argentina, Lionel Messi, è stato il protagonista indiscusso nell'ultima amichevole contro il Guatemala prima dell'inizio della Copa America. Il campione argentino ha caricato così l'ambiente...
00:19 min

L'Argentina ha disputato l'ultima amichevole prima dell'esordio in Copa America. L'Albiceleste del ct Lionel Scaloni ha battuto 4-1 il Guatemala al FedEx Field di Landover negli Stati Uniti. Protagonista indiscusso della gara, manco a dirlo, Lionel Messi. Il capitano e numero 10 dell'Argentina ha aperto le danze e chiuso i giochi con una doppietta. In mezzo anche un assist all'interista Lautaro Martinez (doppietta anche per il Toro).

Ultima amichevole nel segno di Messi

—  

Successo netto e convincente quello dell'Argentina. Al 4' l'autorete di Lisandro Martinez ha portato in vantaggio il Guatemala del ct Luis Fernando Tena. Dal 12', però, è iniziato lo show personale di un campione assoluto. Ennesima prestazione superba di Messi. Un buon modo per avvicinarsi all'esordio in Copa America negli Stati Uniti.

La nazionale campione del mondo e d'America affronterà il Canada di Jesse Marsch venerdì 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta alle 2 italiane. La "Pulce", dopo la vittoria sul Guatemala, ha parlato ai microfoni di TyC Sports e ha rivelato quelle che sono le sue sensazioni sul clima che si respira all'interno dello spogliatoio in questi giorni.

Argentina clima felice

—  

Un Messi soddisfatto, entusiasta e orgoglioso del clima all'interno dell'Argentina a pochi giorni dall'inizio della Copa America 2024. Il campione argentino, dopo la doppietta siglata contro il Guatemala nell'ultima amichevole in programma, ha ribadito ancora una volta quanto sia cementato e forte il gruppo squadra: "Ho trovato il gruppo di sempre, che lavora con la stessa voglia di sempre. Come abbiamo dimostrato in queste due amichevoli, affrontando ogni partita come sempre".