L’incontro tra Ferro e UAI, valido per la tredicesima giornata della Serie A argentina, sarebbe dovuto iniziare alle 11, ma non c’era nessuna autoambulanza all’impianto Predio Raúl Florentino Di Carlo, situato a Pontevedra, città appartenente alla provincia di Buenos Aires, nel dipartimento di Merlo, 32,5 km a ovest della capitale. Dopo mezz’ora la situazione è rimasta invariata e per questo Álvarez de Olivera ha deciso di interrompere la sfida.
Infine, dieci minuti dopo la sua decisione, è arrivata l’ambulanza. Nonostante questo, l’arbitro principale ha mantenuto la sua posizione, perché, secondo FutFemGol, ha ritenuto che una tale irregolarità non potesse essere tollerata in quanto troppo grave. Ma l’ordine di giocare c'è stato comunque ed è stato il quarto ufficiale, insieme ai guardalinee, a dirigere l’incontro.

Per la cronaca ha vinto l’UAI Urquiza (1-2) che così resta in vetta al campionato insieme al Boca Juniors. Il Ferro Carril Oeste, invece, è tredicesimo in classifica a tredici punti col Club Atlético Excursionistas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA