derbyderbyderby calcio estero Argentina, come arrivano Velez e Tigre all’esordio nel torneo di Clausura
VELEZ-TIGRE

Argentina, come arrivano Velez e Tigre all’esordio nel torneo di Clausura

Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 
Velez e Tigre al debutto nel torneo di Clausura in Argentina: come arrivano le due squadre al match
00:05 min

È iniziato il Campionato di Clausura in Argentina. Dopo il trionfo del Platense nel torneo di Apertura, è il momento di ritornare in campo anche per VelezTigre, che si sfideranno nella prima giornata di Clausura nella notte tra lunedì e martedì 15 luglio alle ore 02:15 italiane. Il Velez è reduce dalla vittoria della Supercoppa argentina e parte con i favori del pronostico.

Velez-Tigre, come arrivano le due squadre al debutto in Clausura

—  

È un momento positivo per entrambe le squadre, che ripartono con ambizioni nel campionato di Clausura. Il Velez in particolare dopo il trionfo in Supercoppa di Argentina: la formazione di Buenos Aires ha vinto la finalissima con il risultato di 2-0 contro l'Estudiantes meno di una settimana fa, lo scorso 9 luglio. Un successo che dà ulteriore fiducia e forza alla squadra di Guillermo Barros Schelotto in vista dell'esordio nel campionato di Clausura. In generale, il Velez è reduce da due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime cinque partite disputate fra Supercoppa, Copa Libertadores e Copa Argentina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Argentina, il momento di forma di Velez e Tigre

—  

Il Tigre, invece, tornerà in campo dopo oltre due settimane di stop. L'ultima partita disputata dalla squadra di Victoria è stata quella vinta per 2-0 contro il Banfield in Coppa di Argentina lo scorso 27 giugno. La formazione allenata da Diego Dabove, dopo i pareggi con Belgrano, Estudiantes e Boca Juniors, aveva chiuso il torneo di Apertura con una sconfitta contro il San Lorenzo che è costata l'eliminazione agli ottavi di finale. Il Tigre, questa notte, riparte così a caccia di un risultato migliore nel torneo di Clausura e dopo la convincente vittoria in Copa Argentina. La palla passa ora al campo.