Arlesey Town, il portiere-medico sempre in prima linea: David Jones ha salvato la vita ad un avversario!

Il portiere dell’Arlesey Town lavora come medico a Cambridge ed è provvidenziale non solo tra i pali…

di Davide Capano, @davide_capano

Nella piccola cittadina di Arlesey, a 70 chilometri da Londra, i 5mila e 440 abitanti possono celebrare un nobile calciatore nella loro squadra locale, l’Arlesey Town. Il club della contea del Bedfordshire milita nella Spartan South Midlands League Premier Division (nona divisione) e come portiere ha un vero e proprio eroe.

David Jones, oltre a proteggere la propria porta, nella vita fa il medico ed è stato provvidenziale, quando domenica scorsa, durante il match amichevole all’Armadillo Stadium con lo Shefford Veterans, ha contribuito a salvare la vita di un giocatore avversario di 49 anni che aveva subito un arresto cardiaco in campo.

L’esperto dottore che lavora a Cambridge è soccorso in aiuto dell’uomo mentre i compagni sono corsi a prendere il defibrillatore della società, prima dell’arrivo dell’ambulanza. Nuno Nieli, boss dell’Arlesey Town, molto orgoglioso del proprio estremo difensore, ha spiegato a Hitchin Nub News: “Non potremmo essere più orgogliosi del nostro portiere. Dave ha riportato in vita il loro giocatore in campo due volte mentre i ragazzi hanno preso il defibrillatore. Era così calmo e sapeva esattamente cosa stava facendo con i test di compressione. È stato un po’ spaventoso. All’inizio alcune persone pensavano che il giocatore stesse avendo un attacco d’asma, ma Dave sapeva che si trattava di un arresto cardiaco. È un tipo modesto e lo amiamo tutti molto qui ad Arlesey. È sicuramente il nostro eroe. Gli avversari gli sono incredibilmente grati per quello che ha fatto per mantenere in vita il loro giocatore, mentre arrivava il defibrillatore”.

Il signor Jones, poi, ha twittato sottolineando l’importanza dei defibrillatori perché “sono davvero dispositivi salvavita”. Una giornata che poteva diventare drammatica, ma che, grazie a Dio e a David, si è chiusa in modo positivo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy