derbyderbyderby calcio estero Arsenal, Arteta rompe il silenzio sulla rottura con Thomas Partey: “Il club è stato chiaro”

Le dichiarazioni attese

Arsenal, Arteta rompe il silenzio sulla rottura con Thomas Partey: “Il club è stato chiaro”

Arteta Thomas Partey
L'allenatore spagnolo sostiene la posizione dei Gunners, adesso toccherà alla giustizia fare il suo corso e prendere una decisione sul caso in corso.
Giorgio Abbratozzato
Giorgio Abbratozzato

Mikel Arteta si è espresso per la prima volta in conferenza stampa sulla posizione che il club ha deciso di adottare sul caso Thomas Partey. Il club non ha rinnovato il suo contratto e il centrocampista è attualmente svincolato.

Arteta, parole concise ma che sostengono il club

—  

Oggi il tecnico spagnolo si è espresso per la prima volta dopo la presa di posizione del club. Ha dichiarato: "Penso che il club sia stato molto chiaro nel suo comunicato, che contiene molte questioni legali su cui non posso entrare nel merito". Una dichiarazione che non lascia spazio ai fraintendimenti, la vicenda legale è lunga e complessa ma l'allenatore si schiera totalmente in difesa del suo club.

Arsenal, Arteta rompe il silenzio sulla rottura con Thomas Partey: “Il club è stato chiaro”- immagine 2

Il caso Thomas Partey

—  

L'ex calciatore dell'Arsenal sta vivendo questa vicenda giuridica da diversi anni dopo esser stato accusato da tre donne diverse. Dal 2021 ha ricevuto cinque capi d’imputazione per stupro e uno per violenza sessuale.

Il calciatore era stato arrestato una prima volta nel 2022, ma ha continuato a giocare regolarmente mentre le indagini erano in corso disputando più di 100 partite per la squadra londinese.

Partey

La risposta dell'avvocata Jenny Wiltshire

—  

Il 5 luglio l'avvocata ha rilasciato una dichiarazione in difesa del suo assistito per difenderlo pubblicamente da ogni accusa: “Thomas Partey nega tutte le accuse contro di lui. Ha collaborato pienamente con la polizia e con la Procura durante tutta la loro indagine durata tre anni. Ora accoglie con favore l’opportunità di finalmente chiarire la sua posizione. Considerando che sono in corso procedimenti legali, il mio cliente non può rilasciare ulteriori commenti”.

Se Thomas Partey sarà condannato rischia una pena molto alta e la sua carriera calcistica sarebbe seriamente compromessa. Il tribunale si impegnerà a fondo per giungere a una conclusione definitiva e chiarire ogni aspetto del caso.