Thomas Partey, ex centrocampista dell’Arsenal, è stato formalmente incriminato per cinque capi d’accusa di stupro e uno di violenza sessuale. La Polizia Metropolitana di Londra ha confermato l’avvio del procedimento penale dopo un’indagine avviata nel febbraio 2022, in seguito alla prima segnalazione da parte di una delle presunte vittime.
Premier Ligue
Thomas Partey, ex stella dell’Arsenal, accusato di stupro: tre donne coinvolte

Caso Partey: i sei capi di accusa

I reati contestati riguardano tre donne diverse e sarebbero avvenuti tra il 2021 e il 2022. Due accuse di stupro si riferiscono a una prima donna, altre tre a una seconda, mentre l’accusa di violenza sessuale è collegata a una terza. Partey, 32 anni, residente nell’Hertfordshire, dovrà comparire davanti alla Westminster Magistrates’ Court martedì 5 agosto.
Il Crown Prosecution Service ha spiegato di aver autorizzato il procedimento dopo aver analizzato un vasto fascicolo di prove raccolte dagli investigatori. “Si tratta di accuse molto gravi”, ha dichiarato il portavoce del CPS, “che saranno ora oggetto del regolare iter giudiziario”.
Il sovrintendente investigativo Andy Furphy, a capo della squadra che ha condotto le indagini, ha aggiunto che la priorità resta offrire pieno supporto alle donne che si sono fatte avanti. Ha inoltre invitato chiunque possa avere informazioni utili a mettersi in contatto con gli inquirenti.
Al momento, Partey non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica. Il caso ha già sollevato un acceso dibattito in Inghilterra, mettendo al centro dell’attenzione il ruolo e le responsabilità del mondo del calcio davanti a episodi di questo tipo, soprattutto quando coinvolgono figure pubbliche e giocatori di alto profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA