DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RIMPIANTO DI ARSÈNE

Arsenal, la confessione di Arsene Wenger: “Fu un grosso errore non prendere Bale”

LONDON, ENGLAND - APRIL 20:  Gareth Bale of Spurs is pursued by Abou Diaby of Arsenal during the Barclays Premier League match between Tottenham Hotspur and Arsenal at White Hart Lane on April 20, 2011 in London, England.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

L’ex allenatore dell’Arsenal ha spiegato a The Sun che non acquistò il gallese perché aveva già abbastanza giocatori nel ruolo, una decisione che però ha ammesso di aver sbagliato

Davide Capano

Sebbene la sua posizione si sia evoluta nel corso degli anni, Gareth Bale ha iniziato sulla fascia. Un terzino sinistro potente, capace di segnare e andare veloce. Qualità che lo hanno fatto notare al Tottenham e aiutato a occupare il posto di ala da quel momento in poi. Dopo l’esplosione in maglia Spurs, è arrivato al Real Madrid nella stagione 2013-14, quando diversi club d’Europa erano interessati alle sue prestazioni. Tra questi, l’Arsenal, all’epoca guidato da Arsène Wenger.

 (Photo by Clive Mason/Getty Images)

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

I Gunners però decisero di non ingaggiare il gallese a causa dell’eccessivo numero di giocatori in squadra in quel momento, come ha spiegato il tecnico francese in un’intervista a The Sun. “Non lo abbiamo preso (Bale) perché avevamo Ashley Cole e Gaël Clichy e non volevo un altro terzino sinistro. Devo ammettere che è stato un grosso errore perché può giocare anche in mezzo al campo. Lui ha faticato all’inizio al Tottenham, ma l’hanno spostato a centrocampo e ha fatto eccezionalmente bene. La carriera di un giocatore a volte dipende dal giocare nella giusta posizione”.

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Sotto contratto fino a giugno 2022, Bale dovrebbe lasciare il Real Madrid alla fine della stagione in corso. Ritorno in Premier League per la stella del Galles? Magari proprio all’Arsenal per rivivere con altri colori il North London Derby…

tutte le notizie di