champions league

Equilibrio all’Emirates tra Arsenal e Real Madrid: il pronostico della sfida

Equilibrio all’Emirates tra Arsenal e Real Madrid: il pronostico della sfida - immagine 1
Arsenal e Real Madrid si sfidano nel primo atto dei quarti di finale di Champions League: il nostro pronostico del match.
Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 

La Champions League inizia ad entrare nel vivo con le sfide dei quarti di finale. Ora si comincia a fare sul serio nella volata che porterà fino alla finale e in programma c’è subito il big match tra Arsenal e Real Madrid. I Gunners ospitano i blancos all’Emirates Stadium nel primo dei due atti. L’appuntamento con il calcio di inizio è fissato alle ore 21:00.

Arsenal-Real Madrid, il percorso delle due squadre in Champions

—  

L’Arsenal è stato protagonista di un cammino eccezionale nella prima fase della competizione. Con uno score di 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta, la squadra di Mikel Arteta si è piazzata al terzo posto in classifica (per differenza reti con Barcellona e Inter, arrivate a pari punti) e ha guadagnato l’acceso diretto alla fase ad eliminazione. 16 gol segnati nelle 8 partite giocate, ma il dato che sorprende è quello dei soli 3 gol subiti: la seconda miglior difesa del torneo dopo l’Inter. Agli ottavi di finale, i Gunners hanno letteralmente passeggiato sul PSV, archiviando la pratica già con il clamoroso 1-7 dell'andata. 2-2, invece, il risultato del ritorno all'Emirates.

È stato invece un po’ più tortuoso il cammino del Real Madrid nella competizione. Con 15 punti e l’undicesimo posto nel tabellone, la squadra di Carlo Ancelotti è stata costretta a passare per i play off prima di poter accedere alla fase ad eliminazione diretta. Il sorteggio non è stato benevolo con i blancos, che se la sono dovuta vedere con il Manchester City nel doppio spareggio. Grazie al 6-3 totale tra andata e ritorno, il Real ha conquistato così gli ottavi di finale, dove ha eliminato solamente ai calci di rigore l’Atletico Madrid.

Equilibrio all’Emirates tra Arsenal e Real Madrid: il pronostico della sfida- immagine 2

Arsenal-Real Madrid, analisi e pronostico

—  

All’Emirates Stadium ci si attende una partita equilibrata, con tante stelle in campo pronte a fare bella figura. Arsenal leggermente favorito secondo i bookmakers, con l’1 che si trova a 2.35. La vittoria del Real Madrid è quotata invece a 3.10, mentre è dato a 3.25 il pareggio. In equilibrio anche la bilancia tra il Goal (1.80) e il NoGoal (1.90), mentre è più ampia la forbice tra l’Over2,5 (a 2.10) e l’Under2,5 (a 1.65).

Si fa sempre fatica a prevedere un Real Madrid perdente, motivo per cui il nostro consiglio è quello di dare fiducia ai blancos con la combo X2 + over1,5 che si trova a 2.15. Secondo voi, l’Arsenal riuscirà a segnare più di una rete a Courtois? Secondo noi, no. Ragione che ci spinge a prendere per buona anche la combo Multigol 0-1 casa + Multigol 1-3 ospite a quota 2.30. Ispira anche Mbappe marcatore a quota 3.00: da provare.

Equilibrio all’Emirates tra Arsenal e Real Madrid: il pronostico della sfida- immagine 3