- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Arsenal di Mikel Arteta si trova in testa al campionato di Premier League e la formazione biancorossa vuole primeggiare anche per quanto riguarda le prossime operazioni di calciomercato in entrata. E proprio nelle ultime ore la società dei Gunners ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali l'acquisizione delle prestazioni sportive dei fratelli gemelli Edwin e Holger Quintero che finora hanno vestito la maglia dell'Independiente del Valle - squadra che milita nel massimo campionato ecuadoriano -.
Ma la vera novità riguarda la carta d'identità, la quale evidenzia che i calciatori hanno sedici anni. Per questo motivo "l'operazione Quintero" rappresenta un vero e proprio colpo di mercato in prospettiva per il futuro del club inglese. Se Mikel Arteta allenerà o meno i nuovi talenti del Sud America non è il momento per dirlo. Infatti, Edwin e Holger continueranno il loro percorso di crescita con l'Independiente del Valle fino al compimento dei 18 anni. Solo allora potranno vestire la maglia dei Gunners.
Edwin e Holger. Gemelli. Talentuosi. Hanno disputato diverse partite con l'U17 della nazionale ecuadoriana, ma entrambi godono di caratteristiche diverse: il primo è mancino, è veloce, si diverte a dribblare gli avversari e predilige la corsia di destra per convergere nella zona centrale del campo con il piede preferito. Il secondo invece, è destro ed un centrocampista offensivo dotato di ottima tecnica. Holger è molto abile nel dribbling proprio come il fratello, ma la visione di gioco è la caratteristica che lo contraddistingue.
Nella loro terra natale, i fratelli Quintero sono considerati due talenti cristallini, i migliori attualmente del Sud America, grazie alle qualità e le prestazioni offerte finora con l'Independiente e con la nazionale dell'Ecuador. Edwin e Holger devono affrontare ancora due stagioni nel campionato ecuadoriano prima di esordire in Premier League; il tempo per crescere calcisticamente è quindi a loro disposizione. Poi una volta raggiunta la maggiore età si farà sul serio, perché i tifosi dell'Arsenal attendono già le loro giocate che infuocheranno l'Emirates Stadium di Londra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA