I TIFOSI DEL VILLA NON CI STANNO

Aston Villa, brand di betting BK8 nuovo sponsor di maglia: i tifosi insorgono per un motivo

Aston Villa, brand di betting BK8 nuovo sponsor di maglia: i tifosi insorgono per un motivo - immagine 1
BK8, società di scommesse online con sede in Asia, sarà il nuovo sponsor di maglia dell'Aston Villa per i prossimi tre anni. Si scatena la protesta dei tifosi...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Aston Villa ha annunciato il nuovo sponsor di maglia per i prossimi tre anni: sarà il brand di betting BK8. La notizia ha fatto insorgere i tifosi dei Villans. C'è un motivo ben preciso: ecco quale.

Aston Villa, brand di betting BK8 nuovo sponsor di maglia: i tifosi insorgono per un motivo- immagine 2

BK8 nuovo sponsor di maglia dell'Aston Villa per i prossimi tre anni

L'Aston Villa ha trovato il nuovo sponsor di maglia per le prossime tre stagioni. È lo stesso club inglese ad annunciarlo con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali: "L'Aston Villa ha siglato una partnership pluriennale con BK8, che vede il marchio come nuovo Principal e Front of Shirt Partner. L'organizzazione, che ha firmato un accordo triennale con il club, apporrà il proprio marchio sulla parte anteriore delle tre maglie del Villa fino alla fine della stagione 2025/26 e si è impegnata a fare beneficenza con questo ultimo annuncio. Il terzo kit del club, che sarà presentato nel corso dell'estate, vedrà BK8 dare un contributo per ogni terza maglia venduta ad un ente di beneficenza locale di Birmingham". 

BK8, società di scommesse online con sede in Asia, sarà dunque il nuovo sponsor di maglia dell'Aston Villa fino alla stagione 2025-26. A partire, infatti, dal 2026-27 sulle maglie dei club di Premier League non compariranno più le società di scommesse come sponsor principale.

Aston Villa, brand di betting BK8 nuovo sponsor di maglia: i tifosi insorgono per un motivo- immagine 3

BK8 e il caso Norwich: cresce la preoccupazione dei tifosi dell'Aston Villa

Se i tifosi dell'Aston Villa hanno subito storto il naso all'annuncio della società di scommesse BK9 come nuovo sponsor di maglia della propria squadra un motivo in realtà c'è. Bisogna, infatti, tornare indietro di due stagioni, con il Norwich che aveva siglato un accordo di sponsorizzazione proprio con BK8. Salvo annullarlo dopo soli tre giorni per le accese lamentele dei tifosi. Sotto accusa erano finiti i contenuti di marketing sessualmente troppo provocatori secondo il board del club.

Nella giornata di giovedì l'Aston Villa Supporter's Trust (AVST) in un comunicato ha definito l'accordo di sponsorizzazione un "cinico tentativo di guadagno finanziario" e ha puntato il dito contro il club: "Pur riconoscendo la realtà commerciale, riteniamo purtroppo che il club non abbia ascoltato le legittime preoccupazioni dei tifosi sul ruolo della sponsorizzazione del gioco d'azzardo nello sport", si legge nella nota dell'AVST.

 

 

 

 

 

 

 

tutte le notizie di