derbyderbyderby calcio estero Aston Villa-Manchester United, big match al Villa Park: chi la spunterà?

IL PRONOSTICO

Aston Villa-Manchester United, big match al Villa Park: chi la spunterà?

Unai Emery - Getty Images
In quel di Birmingham va in scena un big match, un duello ai vertici: si sfidano Unai Emery e Ruben Amorim
Domenico Ciccarelli

Aria di big match al Villa Park di Birmingham: scendono in campo l'Aston Villa di Unai Emery, che gode di un grandissimo momento di forma ed momentaneamente al terzo posto in Premier League, e il Manchester United guidata da Ruben Amorim, che come ormai succede da anni, pecca di continuità. Chi avrà la meglio tra le due formazioni?

Aston Villa-Manchester United: come arrivano le due squadre al big match

—  

Una prima parte di stagione da vera big quella disputata dall'Aston Villa: la formazione di Unai Emery, tra UEFA Europa League e Premier League, arriva praticamente da nove vittorie di fila. I Villans, inoltre, con i 33 punti conquistati occupano, attualmente la terza posizione in campionato e, addirittura distano solo tre punti dall'Arsenal capolista. Il Manchester United, invece, nonostante il buon avvio, nelle ultime sette giornate ha ottenuto solo due successi.

Aston Villa Unai Emery

Aston Villa-Manchester United: le probabili formazioni

—  

Ruben Amorim deve rinunciare a Casemiro, e molto probabilmente a prendersi il centrocampo dovrebbe essere il tanto discusso Kobbie Mainoo. L'attacco del Manchester United dovrebbe essere composto da Cunha, supportato da Mbeumo e Mount. L'Aston Villa di Unai Emery è pronta ad affidarsi a Watinks.

Aston Villa (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Lindelof, Maatsen; B. Kamara, A. Onana; McGinn, Tielemans, M. Rogers; Watkins. Allenatore: Unai Emery.

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Shaw; Diallo, Mainoo, B. Fernandes, Dalot; Mbeumo, Mount; Cunha. Allenatore: Ruben Amorim.

Il pronostico

—  

Il favore del pronostico pende dal lato dell'Aston Villa: la vittoria dei Villans al Villa Park è quotata a 2.05. L'eventuale pareggio, i bookmakers, lo quotano a 3,60 alla posta. Il successo, invece, da parte del Manchester United di Ruben Amorim è a quota 3.30. Visto l'ottimo momento di forma degli uomini di Unai Emery, perché non dare fiducia ai padroni di casa? La scelta migliore è l'1 FISSO.