L'allenatore dell'Aston Villa Unai Emery ha attaccato il portiere argentino campione del mondo Emiliano Martinez per essere salito in attacco per un corner nel finale nella sconfitta per 4-2 di sabato contro l'Arsenal, regalando agli ospiti il quarto gol nel recupero.
MA DOVE VA...
Aston Villa, “Non è intelligente!”: Unai Emery attacca Emi Martinez dopo la sconfitta contro l’Arsenal
Il Villa era andato due volte in vantaggio
Belli i gol di Ollie Watkins e Philippe Coutinho per i Villans contro la capolista, pareggiati rispettivamente da Bukayo Saka e Oleksandr Zinchenko. Entrambe le squadre hanno colpito la traversa in un finale palpitante, ma l'Arsenal alla fine è andato in vantaggio quando lo straordinario tiro dalla distanza di Jorginho è rimbalzato sul palo ed è stato deviato da Martinez per un autogol pesante.
Nel tentativo di riscattarsi, Martinez è poi andato su un calcio d'angolo nel finale lasciando la porta vuota, consentendo all'Arsenal di far scattare un contropiede che Gabriel Martinelli ha sfruttato a porta vuota.
Emery ha ora rilasciato un'intervista esplosiva in cui ha criticato Martinez per essere salito all'angolo e ha detto che non vuole che lo faccia di nuovo in futuro: "Sono frustrato, ma so che il nostro lavoro qui richiede tempo, è impegnativo, si commettono errori e dobbiamo imparare dai nostri errori", ha detto Emery a BT Sport dopo la partita. "Una cosa che non ho mai detto al mio portiere è di andare a segnare un gol al 92esimo minuto. Forse è un gol su 100 che i portieri segnano dai calci d'angolo. E forse gli avversari segnano 10 volte su 20 sul contropiede successivo. Per me, non è davvero essere intelligente. Non è davvero coerente nel modo in cui vogliamo giocare, nel modo in cui vogliamo competere. Ha deciso lui stesso di salire. Loro sono i protagonisti ma gli ho detto che non mi piace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA