SINFONIA INCOMPIUTA

Atl. Goianiense, finale derby ok con il Goiás ma non basta: Mozart, l’ex Reggina esonerato

Atl. Goianiense, finale derby ok con il Goiás ma non basta: Mozart, l’ex Reggina esonerato - immagine 1
Dalle parti del Granillo non hanno dimenticato la sua generosità in campo, ma da allenatore anche a Mozart può capitare qualche disavventura
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Poco fortunata l'avventura di Mozart Santos Batista Júnior, conosciuto semplicemente come Mozart, sulla panchina dell'Atlético Goianiense. Nonostante i cinque punti ottenuti nelle prime tre giornate del Campeonato Brasileiro Série B, l'ex centrocampista brasiliano di Reggina, Spartak Mosca e Livorno, tra le altre, è stato esonerato dopo un mese e mezzo.

Le incomprensioni e le diverse vedute sul piano tattico stanno alla base delle decisione del club brasiliano di esonerare il 43enne tecnico di Curitiba.

Atl. Goianiense, finale derby ok con il Goiás ma non basta: Mozart, l’ex Reggina esonerato- immagine 2

Il comunicato ufficiale 

L'Atlético Goianiense ha dato l'annuncio dell'esonero di Mozart con un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali social: "L'Atlético Goianiense annuncia l'esonero dell'allenatore Mozart. Abbiamo preso questa decisione perché capiamo che la squadra ha la capacità di fare di più e per la necessità di un modo diverso di giocare. Riconosciamo il suo carattere encomiabile e il suo atteggiamento professionale. Ma alcune caratteristiche del suo lavoro non rientrano nei protocolli del club. L'Atlético non ha tempo di aspettare e purtroppo le varianti del mister non si adattavano alle nostre caratteristiche. Ti ringraziamo per la tua condotta e ti auguriamo buona fortuna e successo nella tua carriera".

Mozart è comunque riuscito a conquistare il Campeonato Goiano il 9 aprile scorso nella doppia finale nel derby contro il Goiás. Nel match di andata la squadra di Mozart ha vinto 2-0 con le reti di Luiz Fernando e Rodrigo Soares.  Il Goiás ha pareggiato i conti al ritorno con il 3-1 certificato dai gol di Alesson, Vinicius e JulianPalacios (di Luiz Fernando la rete del Dragão). Il trionfo dell'Atlético Goianiense è arrivato ai rigori (5-4).

Precedentemente l'ex Reggina, simbolo degli amaranto assieme a Shunsuke Nakamura nei primi anni Duemila, ha allenato il Coritiba (ad interim solo per un partita), CSA (due volte), ChapechoenseCruzeiro e Guarani. Alla guida dell'Atlético Goianiense Mozart ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 8 partite.

Atl. Goianiense, finale derby ok con il Goiás ma non basta: Mozart, l’ex Reggina esonerato- immagine 3

 

tutte le notizie di