Ha vinto il cuore…

Athletic, Nico rivela “Mio fratello Iñaki ha scelto il Ghana per nostro nonno”

Athletic, Nico rivela “Mio fratello Iñaki ha scelto il Ghana per nostro nonno” - immagine 1
Nico segue il sentiero tracciato dal fratello maggiore, passo dopo passo, ma in nazionale le strade sono diverse ed il motivo è…il nonno!
Matteo Murru

Nonno Williams ha espresso un desiderio e il suo nipotino Iñaki non poteva di certo deluderlo. Anche se per un attimo…

La promessa

I fratelli Williams campeggiano sui campi di Liga già da un po’, a dire il vero il maggiore dei due, Iñaki è ormai un icona de campionato spagnolo. Nel gennaio 2023 ha dovuto interrompere una striscia di presenze infinita, ben 251 match giocati prima di un infortunio rimediato contro il Valencia in Copa del Rey. A Bilbao dal 2013, prima con la squadra B, poi il grande salto con i Leones senior. Suo fratello Nico, otto anni più giovane di lui, è entrato nell’Academy de Bilbao nel 2013, esordendo nella squadra B nel 2016 e presentandosi al grande pubblico nel 2021. Due percorsi quasi identici che proseguono dritti e spediti sul binario dei Rojiblancos. Ma c’è qualcosa che separa i fratelli Williams, ed è la nazionale. Se il piccolo Nico ha accettato la sfida delle furie rosse, Inaki, dopo un primo tentennamento, ha scelto di lottare con i colori del Ghana.

Athletic, Nico rivela “Mio fratello Iñaki ha scelto il Ghana per nostro nonno”- immagine 2
Athletic, Nico rivela “Mio fratello Iñaki ha scelto il Ghana per nostro nonno”- immagine 3

Un trascorso con l’under 21 iberica, maglia con la quale ha poi esordito anche con la selezione maggiore, in un’amichevole contro la Bosnia vinta per 3-1 nel 2016. Poi però, dietrofront. E Ghana sia. In una recente intervista al quotidiano Marca, Nico ha svelato un retroscena riguardo la scelta di suo fratello maggiore, rispondendo così alla domanda del l’intervistatore:

“È stato mio nonno a chiedere a Iñaki di giocare con il Ghana ed entrambi sono molto orgogliosi di questa scelta. La decisione è stata sua e io sono molto felice di questa scelta. Devo dire però, che l’ultima coppa d’Africa è stata un duro colpo per lui”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.