DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

A una settimana dal maschile ecco il derby di Madrid in rosa

L’Atletico Madrid, fuori dalla Champions League femminile, pensa al derby col Real

MONZA, ITALY - MARCH 10:  Emelyne Laurent (C) of Atletico Madrid celebrates her goal with her team-mate Deyna Castellanos (R) during the Women's UEFA Champions League Round of 16 match between Atletico Madrid and Chelsea FC Women at Stadio Brianteo on March 10, 2021 in Monza, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dal derby che poteva indirizzare la Liga tra gli uomini a una sfida che può valere la prossima Champions League per le donne. L'Atletico vorrà rifarsi proprio dopo l'eliminazione col Chelsea

Emanuele Landi

L'Atletico Madrid di Alia Guagni e Tatiana Bonetti esce a testa alta dalla Uefa Women's Champions League. Dopo il 2-0 subito in trasferta sul campo del Chelsea, le "colchoneros" hanno lottato pareggiando 1-1 tra le mura amiche contro una delle favorite della competizione. L'uscita agli ottavi può essere "sopportabile" per una squadra in crescita mentre le solite Lione, Wolfsburg e Barcellona hanno già staccato il pass per i quarti. Bayern Monaco e Manchester City sono vicine al passaggio del turno (dovendo ancora giocare il match di ritorno). Le "Citizens", tra l'altro, dovranno mantenere il 3-0 dell'andata sul campo della Fiorentina, ex squadra di Guagni e Bonetti che ora, invece, pensano subito al derby col Real Madrid.

Domenica alle 13:30, infatti, c'è il match che può stravolgere gli equilibri della Primera Division Women. Atletico Madrid-Real Madrid si gioca a una settimana dal confronto maschile. Tra le donne, però, è il Barcellona a dominare il campionato con 18 vittorie su 18 e alcune gare da recuperare. Il derby, infatti, vale per la 22° giornata tra la terza, ultima piazza per la UWCL, (i blancos) e la quarta (i colchoneros) in classifica a rispettivamente -3 e -6 dal Levante secondo in graduatoria. Ci sarà una sorta di déjà vu, quindi, per l'Atletico Madrid. Curiosamente anche il ritorno degli ottavi (maschili) di Champions vedranno i biancorossi affrontare il Chelsea dopo lo 0-1 dell'andata targato Giroud.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso