DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

AIUTO, A MADRID SI SEGNA MOLTO POCO!

Derby di Madrid al Metropolitano, sinonimo di pochi gol: decisivi i 2 grandi portieri?

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 20: A general view outside the stadium prior to the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Levante UD at Estadio Wanda Metropolitano on February 20, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Negli ultimi 10 derby nel feudo rojiblanco, sono stati segnati in media solo 2 gol a partita

Redazione DDD

Atlético Madrid e Real Madrid si affrontano questa domenica (ore 16:15) in un nuovo derby di Madrid partita-chiave per il titolo della Liga. Due squadre eccezionali che si misurano in un nuovo duello al Metropolitano, dove, nonostante la qualità e la potenza di entrambe le squadre, i precedenti nel derby hanno generato sfide con pochi gol. Nello specifico, gli ultimi 10 Atlético-Real Madrid di tutte le competizioni hanno prodotto una media di soli 2 gol a partita. Cinque pareggi e altrettante vittorie per uno dei due contendenti. Se aggiungiamo al nuovo imminente derby che ci sono Courtois e Oblak - due dei migliori portieri del mondo - a difendere le due porte, tutto si comprende meglio.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Al derby madrileno della 26esima giornata, il Real Madrid arriva mostrando gravi carenze in attacco, ha segnato un solo gol in ciascuna delle ultime tre partite e con una media di solo 1,4 gol nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni. La responsabilità del gol ricade principalmente su Benzema e, successivamente, su Casemiro, capocannoniere del periodo di emergenza infortuni. Anche nel gruppo biancorosso si è prosciugato il flusso offensivo nell'ultimo mese, dove gli uomini di Simeone hanno lasciato tanti punti e hanno alimentato la lotta per il titolo. 5 gol nelle ultime 5 partite ufficiali è il bottino dei leader della classifica, rimasti a secco in due di questi match (Levante e Chelsea). Tutto questo coincide con la serie negativa di Luis Suárez, che accumula un mese senza vedere un gol.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso