Il Real Madrid si misura domenica pomeriggio al Metropolitano Wanda nel derby con l'Atletico Madrid. Con questo, saranno 30 i derby ufficiali che la squadra disputa dalla stagione 2013-14 contro i colchoneros. La squadra rojiblanco è, infatti, la rivale che i madridisti hanno affrontato più volte nelle ultime otto stagioni. In questo periodo di tempo, entrambe le squadre si sono affrontate in cinque competizioni: Liga (15 paertite), Champions League (sei), Copa del Rey (quattro), Supercoppa spagnola (tre) e Supercoppa europea (una). Questo confronto è storico e ne sono la prova le due finali di Champions League giocate a Lisbona e Milano, dove il Real Madrid ha vinto rispettivamente la "Decima" e la "Undécima".
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
ddd
Ancora tu?! 30 derby di Madrid negli ultimi 8 anni: Real imbattuto negli ultimi 6…
Real Madrid e Atlético Madrid si sono incrociati innumerevoli volte nelle ultime otto stagioni sia in Europa che in Spagna
Da quando si sono incontrati nella finale della Supercoppa Europea nell'agosto 2018, il Real ha inanellato una serie di sei derby senza sconfitte. Questa serie include l'ultima finale giocata a Gedda nel gennaio 2020, in cui gli uomini di Zidane hanno vinto la Supercoppa spagnola ai rigori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA