Per la nostra formazione che unirà i grandi calciatori che hanno giocato per i club della capitale spagnola abbiamo scelto come modulo il 4-2-4. In porta schieriamo una bandiera del Real Madrid, che per diversi anni ha indossato anche la fascia da capitano: Iker Casillas, prodotto della cantera dei Blancos con cui ha vinto diversi titoli tra cui cinque volte la Liga e tre Champions League e, nei suoi anni, ha messo in mostra tutte le sue grandi abilità tra i pali. Restando tra le fila delle Merengues, schieriamo due grandi calciatori che hanno scritto la storia recente del club: Marcelo come terzino sinistro, 15 anni al Real e 25 titoli vinti; Sergio Ramos al centro della difesa, 16 stagione con la camiseta blanca ricchi di successi, grinta e qualche fallo di troppo.
derbyderbyderby calcio estero Atlético Madrid-Real Madrid, la top XI coi giocatori più grandi dei due club della capitale iberica
Supercoppa Spagnola
Atlético Madrid-Real Madrid, la top XI coi giocatori più grandi dei due club della capitale iberica

Passando all'altra sponda della capitale spagnola, al fianco dell'ultimo calciatore sopracitato mettiamo un leader della difesa dotato di grande fisicità come l'uruguaiano Diego Godin, nove anni all'Atlético durante i quali ha vinto due Europa League e segnato anche gol importanti. Chiudiamo il reparto difensivo con un terzino destro che ha vestito le maglie dei due club: Juanfran, prodotto del vivaio del Real che lo ha lanciato nel calcio professionistico nei primi anni 2000. L'ormai ex calciatore spagnolo, però, ha fatto le sue fortune coi Colchoneros, dove ha giocato per 8 anni e mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)