Il tecnico dell'Atletico Madrid parla del derby appena concluso e analizza l'arbitraggio di Soto Grado
E' un misto di orgoglio e la sensazione di non aver sfruttato la grande occasione. Simeone si presenta in conferenza stampa al termine del Derby tra Real e Atletico terminato 1-1 non senza rammarico: "Meritavamo di vincere, alla fine è arrivato un pareggio in una partita in cui pensavamo di poter fare più punti. In alcuni momenti ho avuto la sensazione che potessimo portare via i tre punti." esordisce così il tecnico dei colchoneros in sala stampa. "Nel primo tempo siamo riusciti a gestire meglio le ripartenze, i duelli, i controlli vicino all’area… Non siamo però riusciti ad avere la lucidità necessaria per trovarci in quelle situazioni. Nel secondo tempo è stato diverso, ma siamo rimasti comunque in quella dinamica. Mi è sembrato che ci fossero situazioni da risolvere meglio. Alla fine, loro hanno trovato il pareggio, nonostante la sensazione fosse che in molte fasi della partita avremmo potuto vincerla".
Simeone ha anche commentato la direzione arbitrale di César Soto Grado, soffermandosi su due episodi chiave della partita: "Nel pomeriggio, nella partita tra Athletic e Girona, c’era stato un rigore simile. Anche lì l’arbitro era stato richiamato dal VAR… Era una situazione analoga. A mio avviso, l’arbitro ha gestito la partita nel miglior modo possibile. Per alcuni, l’intervento di Ceballos era da cartellino rosso e il VAR avrebbe dovuto intervenire, per altri no… Lui ha interpretato così, e anche il VAR ha ritenuto di non doverlo richiamare. Mi è sembrata una direzione di gara corretta."
Simeone sicuro : "Barcellona la squadra migliore"
—
Infine, Simeone ha parlato della corsa al titolo, sottolineando come, a suo parere, né il suo Atlético né il Real Madrid siano i favoriti in questo momento: "Siamo in una buona posizione. Il Barcellona è la squadra migliore – gioca molto bene e, se riuscirà a vincere a Siviglia, la classifica sarà ancora più equilibrata. E sarà molto divertente per i giornalisti seguire la situazione."