PRE DERBY DI MADRID

Atletico Madrid, Simeone: “Non mi interessa dell’arbitro ma della nostra reazione”

simeone
Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha parlato di quanto la squadra sia concentrata sul derby contro il Real e non sugli arbitri.
Gennaro Dimonte

L'Atletico Madrid si trova difronte al derby più importante degli ultimi anni in Liga. La sfida del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid vale una fetta di campionato, visto il solo punto di differenza tra i due club. Sarà un match duro, pieno di sorprese e colpi proibiti. Diego Simeone, con il suo solito sarcasmo e spirito focoso argentino, ha parlato di tanti argomenti alla vigilia di questo derby di importanza capitale per entrambe.

Atletico Madrid, Simeone: “Non mi interessa dell’arbitro ma della nostra reazione”- immagine 2

Atletico Madrid, le parole di Simeone

—  

L'allenatore albiceleste ha parlato prima del derby tra il suo Atletico e il Real Madrid: "Sappiamo cosa ci aspetterà. Inizieranno forti e determinati, negli spazi sono molto bravi. Dovremo giocare la partita con la consapevolezza di poterli mettere in difficoltà Oggi farò come ha detto Ancelotti, guarderò la tv per rilassarmi".

Simeone non sembra toccato dalla guerra sulla classe arbitrale che sta coinvolgendo i due club: "Sono concentrato sulla partita. Chiaro che queste controversie risaltano durante le partite più importanti ma è un argomento che non mi va di toccare. Stiamo pensando alla partita che dobbiamo giocare. Conosciamo le grandi individualità che hanno gli avversari e ci faremo trovare pronti. Pressione sugli arbitri? Non penso a come reagiranno, ma a come lo faremo noi".

Sui singoli: "De Paul sta crescendo tantissimo e ha personalità da vendere, è diventato importante per noi. Sorloth? I numeri parlano chiaro, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri attaccanti. Spero rientri il prima possibile perchè ci serve. Barrios è fondamentale per la squadra, è giovane e ha talento. Può giocare un po' ovunque e mi permette di attuare diverse soluzioni".