I tifosi dell'Atlético Mineiro hanno accolto quelli del River Plate con messaggi gravemente minacciosi in vista della gara d'andata delle semifinali di Copa Libertadores: "La morte vi aspetta"
Clima rovente a Belo Horizonte in Brasile. All'Arena MRV questa notte alle ore 2:30 italiane l'Atlético Mineiro di Gabriel Milito ospita il River Plate di Marcelo Gallardo per l'andata delle semifinali di Copa Libertadores. Un match molto atteso e che è stato caratterizzato da violenti scontri tra le due fazioni di notte.
In particolare, come riportano i media locali, un gruppo di tifosi argentini è stato attaccato da sostenitori dell'Atlético Mineiro in mezzo ad una strada pubblica. Un tifoso del River Plate ha riportato addirittura la rottura del setto nasale. Sui pali della luce sono stati attaccati adesivi con minacce allucinanti da parte dei tifosi di casa all'indirizzo dei sostenitori argentini: "Los Monos te matan", "Le scimmie ti uccidono", "Bievenido al infierno", "Benvenuto all'inferno". E ancora: "No sois bievenidos, hijos de puta, la muerte te espera", "Non siete i benvenuti, figli di p******, la morte vi aspetta".
Minacce gravissime...
—
La notte passata a Belo Horizonte è stata a dir poco assurda. L'accoglienza da parte dei tifosi dell'Atlético Mineiro nei confronti dei sostenitori del River Plate è stata brutale. Di notte alcuni scontri tra le due fazioni hanno portato alla rottura del naso da parte di un tifoso argentino.
A preoccupare particolarmente, inoltre, sono stati messaggi dai toni gravemente minacciosi dei tifosi brasiliani ai rivali. Scritte ignobili che nulla hanno a che vedere con il calcio. Il match in programma per l'andata delle semifinali di Copa Libertadores era già cerchiato in rosso per possibili intemperanze tra le due tifoserie. E come volevasi dimostrare la vigilia è stata notevolmente agitata...
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.