derbyderbyderby calcio estero Atletico Mineiro, scontro social tra due giocatori: Scarpa e Lyanco si chiariscono
Brasile

Atletico Mineiro, scontro social tra due giocatori: Scarpa e Lyanco si chiariscono

Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 
Lo scambio di vedute tra il centrocampista e il difensore del Galo dopo la vittoria e il passaggio agli ottavi della Copa Sudamericana
00:49 min

Non è di certo un periodo tranquillo per l'Atletico Mineiro. La presenza di debiti e il ritardo degli stipendi ha creato un malumore diffuso intorno al Galo: il club bianconero, infatti, è anche alla ricerca di investitori. Nel mentre lo spogliatoio sembra essere una polveriera pronta ad esplodere, come emerge da un "dissing" sui social tra due giocatori. I protagonisti in questione sono Gustavo Scarpa e Lyanco.

Scarpa risponde a Lyanco? Una storia criptica

—  

La bufera in cui l'Atletico Mineiro è finito sembra investire tutti i campi del club brasiliano. Lo spogliatoio, infatti, sembra essersi spaccato: in particolare la denunce per via dei mancati pagamenti di stipendi arretrati sono diventate oggetto di dibattito interno. Tra chi aveva presentato la diffida c'è il numero 10, Gustavo Scarpa. Lo stesso centrocampista brasiliano ha poi ritirato l'esposto, dopo aver parlato con la società.

Chi, invece, si è tirato fuori dalla denuncia sembra essere il difensore Lyanco. Queste eventuali divergenze hanno poi portato ad una storia su Instagram molto criptica di Scarpa: "Incredibile quante persone siano in mezzo. Noi qui siamo i veri idoli. Niente servilismo, niente leccapiedi e niente finzione". Ad accompagnare queste frasi, l'emoji disgustata. Una storia che è rimasta disponibile per un po' e che sembrava la risposta ad un post proprio di Lyanco dopo la partita contro il Bucaramanga in Coppa Sudamericana.

Atletico Mineiro: i due chiariscono

—  

Questo dissing interno tra compagni sembra essere durato poco però. Infatti, come si legge sulle testate brasiliane, sia Scarpa che Lyanco si sono parlati. Nonostante la storia del numero 10 bianconero fosse rimasta solo due minuti attiva, il messaggio sembra essere arrivato forte e chiaro.

"Abbiamo già risolto la questione, era già tutto chiaro. La polemica si è fatta più grossa del necessario, di quanto non fosse in realtà. Lui si è espresso in un modo, io l'ho interpretato in un altro. Ho difeso ciò che ritenevo giusto. E tutto si è risolto. È un po' un cliché, ma è stato davvero un malinteso" spiega il centrocampista brasiliano. Poi continua: "Dobbiamo essere uomini, proprio come ognuno ha il suo modo di pensare, discutere, pubblicare e rispondere. Dobbiamo anche essere uomini che capiscono. È così nelle relazioni, a volte c'è una discussione, un litigio, ma questo ti rende più forte in seguito".

I due sono stati protagonisti della vittoria ai rigori dell'Atletico Mineiro contro il Bucaramanga in Copa Sudamericana. Un successo che vale al Galo il passaggio agli ottavi di finale. Durante la partita, il centrocampista è stato fischiato dai propri tifosi, ai quali ha risposto sui social accettando le critiche e affermando di mantenere l'impegno con il club.