INDEPENDIENTE-RACING 1-1

Avellaneda, minacce all’arbitro del derby: ma che rigore era?

Avellaneda, minacce all’arbitro del derby: ma che rigore era? - immagine 1
Il presidente del Racing ha offerto la sua visione sul pareggio tra Independiente e la sua squadra: "Bisogna essere realisti: il fallo esisteva", ha dichiarato a proposito del rigore che ha sancito la parità....
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Le ore passano e una parte di Avellaneda è ancora rovente. Il mondo Independiente non smette di reclamare il controverso rigore che Yael Falcón Pérez ha dato al Racing e che Matías Rojas ha trasformato nell'1-1 finale del derby di Avellaneda. L'arbitro di campo non è stato l'unico preso di mira dai rossi dell'Independiente, anche Darío Herrera, che ha dato la sua spiegazione per la decisione di cui parla tutto il calcio argentino.

Yael Falcón Pérez: "Ho ricevuto minacce e anche la mia famiglia"

“Sappiamo che è un grande classico e che Yael Falcón Pérez ha preso una decisione molto forte sul campo. Era molto concentrato, ha visto un rigore, ha visto che il contatto finiva dentro l'area”, ha detto il giudice Var a TyC Sports. E ha fornito dettagli sull'azione arbitrale dopo che Nicolás Vallejo ha spinto Facundo Mura: “In sala Var è la telecamera 1650, quella che ci dà in linea, così avviamo passato l'informazione a Yael confermando il rigore che lui aveva sanzionato”.

Avellaneda, minacce all’arbitro del derby: ma che rigore era?- immagine 2

Cosa ha detto il VAR di Independiente-Racing dopo la controversa sanzione di Avellaneda: "La decisione è stata corretta". Al di là del dibattito scoppiato nelle scorse ore sul rigore a favore del Racing, Herrera ha offerto il suo supporto al collega: " Controlliamo da tutte le angolazioni possibili per avere le migliori prove quando accompagniamo l'arbitro o capovolgiamo la vostra sentenza. Dobbiamo sempre avere immagini, angolazioni e velocità diverse per poter prendere una decisione e informare l'arbitro. La sua decisione è stata ben presa e, secondo me, ha fatto un'ottima partita. In quel rigore l'abbiamo corroborata e l'abbiamo informato che la sua decisione andava bene ”.

tutte le notizie di