- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo sette lunghi mesi, Marc-André Ter Stegen ha fatto il suo ritorno in campo col Barcellona allenato da Hans Flick. Il capitano della squadra, infatti, ha giocato tutti i novanta minuti della sfida di ieri contro il Guadalajara, valevole per i sedicesimi di finale di Copa del Rey. Il club catalano ha vinto 0-2 in trasferta guadagnandosi il posto per gli ottavi, con l'obiettivo di difendere il titolo vinto la scorsa stagione. Dopo la partita, l'allenatore del Barça ha rilasciato alcune dichiarazioni, parlando anche del ritorno in campo del suo connazionale.
Nella giornata di ieri, il Barcellona ha disputato in trasferta i sedicesimi di finale della Copa del Rey. I detentori del torneo hanno vinto 0-2 contro il Guadalajara grazie alle reti, entrambe realizzate nell'ultimo quarto d'ora di gara, di Andreas Christensen e Marcus Rashford. Oltre alla vittoria ed il conseguente passaggio del turno, i Blaugrana possono sorridere ancor di più perché dopo sette mesi di stop Ter Stegen, portiere e capitano, ha fatto il suo ritorno in campo fornendo una buonissima prestazione e ha tenuto anche la porta inviolata. Ciò, con la maglia del Barcellona, non accadeva dal 7-0 contro il Real Valladolid datato 31 agosto 2024.
Dopo la partita, Flick ha rilasciato alcune dichiarazioni a cominciare dal match disputato: "Le gare di Copa del Rey sono sempre difficili. Il Guadalajara si è difeso bene e sapevamo che l'avrebbe fatto. Ho apprezzato quanto fatto dai ragazzi e noi stiamo lavorando con l'obiettivo di vincere ogni partita. Oggi abbiamo vinto perché sono state fondamentali mentalità, pressione ed atteggiamento. Christensen è stato uno dei migliori, ha giocato molto bene". In seguito, l'allenatore tedesco ha parlato del ritorno in campo di Ter Stegen: "È il capitano della nostra squadra. Ha avuto l'opportunità di tornare in campo dal primo minuto e l'ha colta. Ha dato molto a questo club e merita rispetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA