derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Yamal non si allena con la squadra. E domenica c’è il derby con l’Espanyol

Spagna

Barcellona, Yamal non si allena con la squadra. E domenica c’è il derby con l’Espanyol

Yamal
Yamal non ha preso parte all'allenamento di ieri. Nella giornata di oggi si dovrebbe sapere se domenica sarà in campo contro l'Espanyol
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Barcellona si prepara al derby di domenica contro l'Espanyol. In vista della partita contro i Periquitos, Hans Flick ha programmato una sessione di allenamento pomeridiana nella giornata di ieri. Un ritrovo della squadra a cui però non ha preso parte il giocatore più rappresentativo dei Blaugrana, ovvero Lamine Yamal. Al momento la società non ha rilasciato comunicati sul numero 10 spagnolo.

Barcellona, Yamal non si allena con la squadra. E domenica c’è il derby con l’Espanyol- immagine 2

Barcellona, Yamal non prende parte all'allenamento. La situazione

—  

A 48 ore dal derby contro l'Espanyol, il Barcellona deve fare i conti con la situazione di Lamine Yamal. Il numero 10 dei Blaugrana non ha preso parte all'allenamento di ieri pomeriggio e ancora non si conosce il motivo della sua assenza. Come riporta il quotidiano Marca, il classe 2007 si sarebbe recato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper (il centro di allenamento del Barça) per poi andare via pochi minuti prima dell'inizio della sessione di allenamento.

La società non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all'assenza del 18 enne, il che fa pensare che non ci sia nulla di grave e, pertanto, l'attaccante dovrebbe tranquillamente scendere in campo contro i Periquitos. Se lo spagnolo prenderà parte alla partita, comunque, lo si saprà questo pomeriggio quando i catalani si ritroveranno per la nuova preparazione alla sfida di domenica.

La presenza del numero 10 sarà fondamentale per Flick e compagni, non solo perché fu proprio Yamal l'uomo chiave dell'ultima vittoria contro la squadra di Manolo Gonzalez, ma anche per il fatto che contando già i diversi indisponibili una sua eventuale assenza si rivelerebbe un vero campanello di allarme per i blaugrana. Questo pomeriggio i tifosi catalani dovrebbero dunque avere la risposta.