DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CR7 POTEVA ESSERE BLAUGRANA

Barcellona, Laporta racconta: “Nel 2003 preferii Ronaldinho ad un giovane di nome Cristiano Ronaldo…”

Il retroscena del candidato Laporta: Jorge Mendes stava per portare Cristiano Ronaldo con Rafa Márquez al Camp Nou nel 2003 ma il Barça…

Davide Capano

Joan Laporta, ex presidente del Barcellona, in una lunghissima intervista a Iniestazo ha raccontato pure dell’arrivo di Rafael Marquez in blaugrana nel 2003 grazie all’agente Jorge Mendes, svelando anche un curioso retroscena di mercato su Cristiano Ronaldo.

“Sì, avevamo appena ingaggiato Ronaldinho e Rafa Márquez. L’agente di Márquez suggerì di ingaggiare un ragazzo di nome Cristiano Ronaldo, che all’epoca era allo Sporting Lisbona”, le parole del 62enne dirigente.

L’allora numero uno Barça, oggi in corsa per un secondo mandato alla presidenza della società, ha assicurato che l’arrivo di Ronaldinho interruppe ogni possibilità di portare CR7 al Camp Nou.

(Photo By Shaun Botterill/Getty Images)

Ecco l’aneddoto di Laporta: “Mi si avvicinò Mendes e mi disse ‘c’è un giocatore che ho già venduto al Manchester United per 19 milioni, te lo lascio a 17’, ma noi avevamo già investito su Ronaldinho. In quel periodo Cristiano giocava più sulla fascia che al centro. Così abbiamo pensato che con l’investimento fatto con Ronaldinho fossimo più che coperti. Non me ne pento”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso