- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'8 marzo, Barcellona ed Osasuna dovevano scendere in campo per la 27ª giornata de La Liga. La partita, però, venne rinviata a causa della morte di Carles Miñarro, ormai ex medico dei catalani. La RFEF, cioè la Federcalcio spagnola, ha comunicato la data del recupero del match: giovedì 27 marzo. I Blaugrana, però, hanno intenzione di fare ricorso.
Ieri, sia il Barcellona che l'Osasuna hanno giocato in campionato. I Blaugrana hanno vinto in rimonta 2-4 contro l'Atlético Madrid di Diego Simeone, mentre la squadra di Pamplona ha perso 1-2 contro il Getafe. Le due squadre, rispettivamente 1ª e 14ª in Liga, hanno una partita in meno. Tuttavia, il match previsto per l'8 marzo fu rinviato a causa della morte del medico del Barça. La RFEF ha annunciato che il recupero si giocherà il 27 marzo.
La squadra catalana, allenata dall'ex Bayern Monaco Flick, farà ricorso per poter disputare il match in un altro giorno. Come riportato dal quotidiano spagnolo AS, il motivo di questa scelta sono gli impegni dei giocatori con le rispettive Nazionali. Il Barcellona, infatti, per quella data non avrà a disposizione giocatori fondamentali come Raphinha e Ronald Araujo. L'attaccante ed il difensore, rispettivamente brasiliano ed uruguaiano, saranno impegnati con le partite per la qualificazione ai Mondiali del 2026 poco prima della data del recupero di campionato. Di conseguenza, non riuscirebbero a tornare in tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA