Non è tollerabile per il club

Barcellona, pugno duro per i saluti nazisti a Parigi: sospesi i tifosi colpevoli

Barcellona fans a Parigi
Sono tre i tifosi che sono stati arrestati dalla Polizia Francese per il gesto da condannare e insulti nei confronti dell'arbitro. Status da tifoso sospeso e divieto di acquisto dei biglietti.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Non si può transigere su un argomento simile: il Barcellona, vittorioso in campo a Parigi ma eliminato in casa dalla Champions League, ha deciso di sospendere provvisoriamente lo status dei tesserati dei 2 tifosi arrestati dalla polizia francese. I fans sono accusati di aver fatto il saluto nazista e di aver pronunciato insulti razzisti durante l'andata dei quarti di finale della Liga de Barcellona Champions contro il Paris Saint-Germain.

fans Barcellona saluto nazista

Il club catalano ha confermato i fatti in un comunicato, in cui ha riferito che il terzo arrestato per gli stessi fatti (un socio del club) non potrà accedere all'acquisto dei biglietti del Barça .

LEGGI ANCHE

I 3 tifosi sono stati arrestati il ​​10 aprile dalla gendarmeria francese al termine della partita giocata al Parco dei Principi. La commissione disciplinare dell'ente ritiene "molto gravi" i fatti denunciati e, pertanto, la sospensione "sarà immediata e durerà fino alla conclusione dell'indagine interna", prorogabile di 3 mesi dall'apertura del fascicolo. Il Barcellona ricorda nel suo comunicato che l'ente rischia una sanzione da parte della UEFA fino a 25.000 euro e il divieto ai tifosi del Barça di viaggiare come visitatori di una partita della massima competizione europea, sanzione che è stata sospesa per un anno". Il club sarà anche stato eliminato in Champions League ma si è mostrato coerente coi valori che lo contraddistinguono.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.