Fermín López rinnova col Barcellona fino al 2029: blindatoil talento della Masia con una clausola da 500 milioni
Avanti insieme. Il Barcellona e Fermín López hanno siglato un rinnovo di contratto fino al 2029, con una clausola rescissoria fissata a 500 milioni di euro. Il giovane centrocampista andaluso, classe 2002, ha convinto tutti nella passata stagione (2023/24), in cui ha disputato 48 partite e segnato 11 gol, passando da promessa a titolare sotto la guida di Xavi .
I suoi numeri in maglia blaugrana
—
Cresciuto nella Masia e temprato da un prestito al Linares Deportivo, Fermín è tornato al Barça dimostrando una maturità calcistica che lo ha reso indispensabile nella formazione blaugrana. Nella stagione attuale, sotto la guida di Hansi Flick, ha già totalizzato sei presenze e due assist, uno dei quali nel match di Champions League contro il Bayern Monaco. Con 48 presenze complessive, il rinnovo di Fermín rappresenta un passo cruciale per il progetto futuro del Barça, sempre più intenzionato ad investire nella propria cantera.
Il comunicato ufficiale
—
Il Barcellona ha reso noto il rinnovo di contratto del centrocampista andaluso attraverso un comunicato ufficiale:“Il Barcellona e Fermín López hanno raggiunto un accordo per estendere il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2029. La clausola rescissoria del giovane centrocampista è stata fissata a 500 milioni di euro. La penna è stata messa su carta questo giovedì a mezzogiorno in presenza del presidente del Barcellona Joan Laporta , del primo vicepresidente Rafa Yuste , del direttore responsabile del calcio giovanile Joan Soler e del direttore sportivo Anderson Luis de Souza ‘Deco’ “.