Ancora in vacanza dopo la vittoria dell'oro ai Giochi Olimpici, Fermín López ha visto da casa l'esordio del Barcellona nella Liga. Il giovane centrocampista ha deciso di inviare un messaggio di sostegno ai suoi compagni di squadra attraverso un post sui social media che lo ritrae mentre guarda la partita. Il problema? Dalla foto si evince chiaramente che stava utilizzando uno streaming pirata e, ovviamente, illegale.
la storia su instagram non perdona
Fermín López sorpreso a guardare il Barcellona… su un sito web pirata
Barcellona, Fermín che fai?
—Fermín si è affrettato a cancellare la storia su Instagram, ma non è sfuggito alle critiche. Molti tifosi si sono chiesti ironicamente se il Barcellona non lo pagasse abbastanza per l'abbonamento ai canali sportivi. Ma il caso è più serio di così. Il campionato spagnolo ha nella lotta alla pirateria uno dei suoi cavalli di battaglia e la gaffe del 21enne di Flick non aiuta la causa.
LEGGI ANCHE
Coincidenza o no, il presidente della Liga, Javier Tebas, ha elogiato la condanna a 11 anni di carcere di due inglesi coinvolti in una rete illegale di trasmissioni della Premier League. "Ad alcuni piace scherzare sulle frodi audiovisive, ma poi arrivano i rimpianti. Metteremo fine a questi ladri", ha scritto.
Quando gioca la prossima il Barcellona?
—I blaugrana, dopo il successo al Mestalla, saranno impegnati in casa contro l'Athletic Bilbao sabato 24 agosto alle ore 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA