derbyderbyderby calcio estero Bayer Leverkusen, ten Hag blinda Xhaka: “È troppo importante per noi”

Calcio Estero

Bayer Leverkusen, ten Hag blinda Xhaka: “È troppo importante per noi”

Milan Xhaka
Il centrocampista vuole tornare in Inghilterra, Sunderland su di lui, ma per ten Hag è incedibile: il Bayer chiede 20 milioni per l'ex Arsenal
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Bayer Leverkusen continua la preparazione estiva in vista della prossima stagione di Bundesliga. La squadra di ten Hag, dopo la clamorosa umiliazione contro il Flamengo U20 (5-1 il risultato), tornerà nuovamente in campo domenica 27 contro il Bochum. Nel frattempo, i Leoni devono fare i conti con una situazione molto calda: la permanenza, o l'addio, di Granit Xhaka.

Bayer Leverkusen, ten Hag blinda Xhaka: “È troppo importante per noi”- immagine 2

Bayer Leverkusen, Xhaka chiede la cessione, ma per ten Hag è indispensabile

—  

Non è stato certo un inizio memorabile quello di Erik ten Hag sulla panchina del Bayer Leverkusen. Un pesante 5-1 contro gli U20 del Flamengo che, però, non preoccupa il tecnico olandese: "Il risultato non è dei migliori, ma non me ne frega un c***o dei risultati precampionato - ha dichiarato nella conferenza post partita - Non dobbiamo mai perdere, nemmeno con quel margine, ma per me era importante non perdere nessun giocatore". Prossima amichevole il 27 luglio contro i connazionali del Bochum.

bayer-leverkusen-sconfitta-flamengo-debutto-ten-hag

Nella prossima stagione, però, i Leoni rischiano di non poter contare su Granit Xhaka. Lo svizzero, arrivato in Germania nel 2023 dall'Arsenal, ha espressamente chiesto la cessione: vuole tornare in Inghilterra. Sulle sue tracce si sarebbe mosso il Sunderland, ma proprio ten Hag ha frenato qualsiasi trattativa ritenendo l'ex Gunner un giocatore importante: "Granit è un giocatore di primo piano, ha firmato qui per cinque anni e ha ancora tre anni di contratto. È troppo importante per noi per rinunciarvi". Ha dichiarato al giornale Bild.

Come riporta Sky Sport UK, il centrocampista avrebbe già un accordo verbale con i biancorossi fino al 2028 più un'opzione per un altro anno ma c'è ancora da trovare quello con il Bayer. I rossoneri chiedono 20 milioni per il cartellino, una cifra ritenuta eccessiva dal club di Dreyfus. Inoltre c'è da superare la riluttanza del tecnico olandese: "Questo club ha già venduto tre giocatori importanti. Non daremo via altri giocatori, non è possibile. Ciò trascurerebbe la struttura e anche la cultura della squadra". Ricordiamo, infatti, in questa sessione di mercato sono andati via Florian Wirtz, Jeremie Frimpong (entrambi Liverpool) e Jonathan Tah (Bayern Monaco).