Infortunio

Bayer Leverkusen, stagione finita per Mario Hermoso

Bayer Leverkusen, stagione finita per Mario Hermoso - immagine 1
I campioni di Germania hanno comunicato la gravità dell'infortunio dello spagnolo, che oggi si è sottoposto ad un intervento.
Jacopo del Monaco

In questa stagione, il Bayer Leverkusen è ancora in corsa per vincere la Bundesliga, dove è a -6 dal Bayern Monaco, ed è in semifinale di DFB-Pokal (Coppa tedesca). Il club allenato da Xabi Alonso, però, dovrà fare a meno di Mario Hermoso che, a causa di un infortunio, ha terminato in anticipo la sua stagione.

Bayer Leverkusen, stagione finita Hermoso

Bayer Leverkusen, stagione finita per Mario Hermoso- immagine 2
—  

Dopo aver lasciato l'Atlético Madrid di Diego Simeone a parametro zero, Mario Hermoso sembrava essere l'obiettivo di diverse squadre, soprattutto in Serie A. Alla fine l'ha spuntata la Roma, con la quale lo spagnolo ha giocato fino a gennaio. Dopo 13 partite ed 1 gol contro il Braga, il classe 1995 è passato in prestito al Bayer Leverkusen. Nell'ultima partita di Champions League, quella del ritorno degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, egli ha lasciato il campo al 38' per una lesione ai legamenti delle costole. Con un comunicato ufficiale, le Aspirine hanno annunciato che Hermoso si è sottoposto ad un intervento, eseguito con successo, a Madrid e che non sarà più disponibile fino alla fine della stagione. Di comune accordo coi giallorossi, il difensore completerà il sul percorso di guarigione presso il Leverkusen Werkstatt, centro sportivo e di riabilitazione del club che si trova alla BayArena.