DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PUNTO DI VISTA DEL NAZIONALE TEDESCO

Bayern, Goretzka: “Il Covid ha angosciato i tifosi, gli stadi non torneranno pieni”

Bayern, Goretzka: “Il Covid ha angosciato i tifosi, gli stadi non torneranno pieni” - immagine 1

Il centrocampista del Bayern Monaco ritiene che il Covid-19 abbia instillato angoscia alle persone nel frequentare gli stadi

Davide Capano

La pandemia di Covid-19 ha colpito tutto il mondo, il calcio è stato uno dei settori più colpiti dal punto di vista sportivo: partite a porte chiuse o con capienza del pubblico limitata e anche tornei annullati o rinviati. Per questo Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, ritiene sia difficile rivedere gli stadi pieni.

“Sarebbe un errore pensare che gli stadi si riempiranno di nuovo completamente come al solito, bisogna essere onesti così. Probabilmente non sarà così facile, perché temo che gli ultimi due anni abbiano instillato angoscia dentro molti tifosi”, ha dichiarato il calciatore al giornale Welt am Sonntag.

Goretzka spera che i tifosi tornino alla passione che lo sport suscita in loro quando la pandemia lo consentirà: “Ecco perché, appena la situazione lo consentirà, dovremmo tornare al più presto al calcio che ci piace, con un ambiente rumoroso sugli spalti e nei bar”.

Bayern, Goretzka: “Il Covid ha angosciato i tifosi, gli stadi non torneranno pieni”- immagine 2

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Durante l’intervista, inoltre, il nazionale tedesco ha ammesso che desidera vedere altri giocatori esprimere apertamente le loro opinioni, dato che lui commenta anche questione politiche. “Vorrei incoraggiare tutte le persone e tutti i compagni di squadra a schierarsi – conclude – perché penso che sia importante alzare la voce. Credo che ci siano già alcuni compagni di squadra in Bundesliga che stanno prendendo posizioni chiare, mi piace”.

tutte le notizie di