- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'ottimo successo nel big match contro l'Eintracht Francoforte nella ventitreesima giornata di Bundesliga fa gioire l'allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany. I bavaresi hanno dominato 4-0 le Aquile, andando in rete con quattro marcatori diversi e si sono avvicinati ulteriormente al titolo. Sono ben otto infatti i punti che dividono la capolista dal Bayer Leverkusen, secondo in classifica. Unico neo per Kompany e il Bayern gli infortuni di Kimmich e Musiala.
Dopo alcune recenti prestazioni opache, il tecnico del Bayern è tornato a ricevere buone indicazioni dalla squadra. E in conferenza predica calma: "Siamo sempre rimasti calmi, anche dopo le partite meno brillanti con Leverkusen e Celtic, e dobbiamo rimanere calmi anche ora. I due giorni in più di riposo dopo la Champions League ci hanno fatto molto bene e si è visto in campo oggi. Abbiamo fatto esattamente quello che volevamo. Abbiamo giocato molto bene, creato molte occasioni e lavorato sodo. Ora concentriamoci subito sulla prossima partita, che vogliamo ovviamente vincere". Kompany poi affronta il tema delle critiche ricevute nell'ultimo periodo: "Non è importante per me. Io penso a lavorare per la squadra, per il club e per i tifosi. Il mio lavoro è solo concentrarmi sulle nostre partite. Ciò che viene detto o scritto all'esterno non ha importanza per me"
: Kompany's press conference after #FCBSGE.https://t.co/OqoByyF51O
— FC Bayern (@FCBayernEN) February 23, 2025
Kompany poi si è soffermato sul capitolo infortuni. Oltre ad Upamecano, nemmeno convocato per la gara con l'Eintracht, il Bayern deve ora fare i conti con i problemi fisici capitati a Kimmich e Musiala, entrambi sostituiti a partita in corso. "Kimmich non credo che sia grave. Lui non è come tutti. Ha un'incredibile capacità di giocare sempre, di essere sempre pronto. Vedremo per quanto tempo starà fuori. Ma se non sarà troppo a lungo, allora non sarà un grosso problema. Anche per gli altri infortunati vediamo. In generale siamo in una fase della stagione in cui ci sono molte partite ed è normale che alcuni giocatori non siano sempre al 100%". L'allenatore belga infine ha speso belle parole per Ito, autore del secondo gol del match e protagonista di buone nelle prestazioni nell'ultimo periodo: "È stato fuori per molto tempo e ora ha dimostrato in pochissimo tempo che può essere un giocatore molto prezioso per il nostro club. Segnare un gol oggi è anche una bella storia, visti i 6-7 mesi di assenza vissuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA