DOPO UNA SETTIMANA CALDA...

Belgio, finisce 2-2 il derby del Limburgo: dopo i murales notturni dei tifosi del Genk…

Belgio, finisce 2-2 il derby del Limburgo: dopo i murales notturni dei tifosi del Genk… - immagine 1
Il derby del Limburgo tra St. Truiden e Genk non ha portato a un vincitore. La capolista Genk è andata in vantaggio due volte grazie a Samatta, ma Konaté e Bruno hanno segnato due volte il gol del pareggio.

Redazione DDD

Nella notte tra venerdì e sabato, i tifosi del Genk hanno imbrattato una delle pareti dello stadio Daio Wasabi Stayen, dove oggi si è giocato il derby del Limburgo terminato 2-2 dopo una gara molto intensa. Il Limburgo è la provincia più orientale delle Fiandre, al confine con l'Olanda.

La scritta in vernice blu "3600" (il codice postale di Genk) e "Genk primo club del Limburgo"

Il Saint Truiden ha reagito all'atto di vandalismo con una dichiarazione: "Siamo fan dei murales, ma i murales dei nostri giocatori sono molto più belli. Grazie al reparto manutenzione e alla polizia per aver agito rapidamente. Una sana rivalità appartiene a un derby, no atti di vandalismo. Facciamo in modo che sia una festa popolare domenica".

Belgio, finisce 2-2 il derby del Limburgo: dopo i murales notturni dei tifosi del Genk…- immagine 2

Scritte cancellate e proposito mantenuto. Il derby fra il Genk primo in classifica e il STVV dodicesimo è finito 2-2, dopo una serie avvincente di colpi di scena.

tutte le notizie di