Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha commentato nel post partita il pareggio tra la sua squadra e l'Italia.
Un pareggio importante che tiene i giochi ancora aperti. Il Belgio ha portato a casa dallo Stadio Olimpico di Roma un punto prezioso: 2-2 arrivato nel secondo tempo, e 'supportato' dall'espulsione di Pellegrini che ha permesso alla squadra ospite di vantare una superiorità numerica per larga parte della partita.
Giusto il tempo di rimetterla in piedi e trovare i due gol del pareggio con Trossard e De Cuyper, bravi a sfruttare l'occasione e rimettere in piedi la partita. Soddisfatto anche Domenico Tedesco, commissario tecnico della nazionale belga, che nel post partita ha analizzato quanto accaduto sul rettangolo di gioco.
Belgio, Tedesco parla del rosso a Pellegrini
—
"Rigore per noi? Difficile vedere una sola volta e giudicare l’arbitro. Non era semplice per lui e non possiamo lamentarci, il cartellino rosso ha cambiato la partita", ha detto il commissario tecnico della nazionale belga.
"L'Italia ha iniziato fortissimo, abbiamo avuto difficoltà contro la loro superiorità numerica a centrocampo. Già prima del rosso abbiamo cambiato essendo più alti, poi chiaramente il rosso ci ha aiutato”, ha ancora detto con grande onestà lo stesso Tedesco.
Il pareggio di stasera permette a chi c'è dietro di rosicchiare qualche punto: l'Italia resta prima con 7 punti, dietro la Francia con 6 e poi il Belgio stesso con 4; chiude Israele con 0 punti in classifica.