Belgio

Belgio, Tedesco: “Il rosso ci ha aiutato ma noi bravi a rientrare”

Belgio, Tedesco: “Il rosso ci ha aiutato ma noi bravi a rientrare” - immagine 1
Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha commentato nel post partita il pareggio tra la sua squadra e l'Italia.
Gennaro Di Finizio

Un pareggio importante che tiene i giochi ancora aperti. Il Belgio ha portato a casa dallo Stadio Olimpico di Roma un punto prezioso: 2-2 arrivato nel secondo tempo, e 'supportato' dall'espulsione di Pellegrini che ha permesso alla squadra ospite di vantare una superiorità numerica per larga parte della partita.

Giusto il tempo di rimetterla in piedi e trovare i due gol del pareggio con Trossard e De Cuyper, bravi a sfruttare l'occasione e rimettere in piedi la partita. Soddisfatto anche Domenico Tedesco, commissario tecnico della nazionale belga, che nel post partita ha analizzato quanto accaduto sul rettangolo di gioco.

Belgio, Tedesco: “Il rosso ci ha aiutato ma noi bravi a rientrare”- immagine 2

Belgio, Tedesco parla del rosso a Pellegrini

—  

"Rigore per noi? Difficile vedere una sola volta e giudicare l’arbitro. Non era semplice per lui e non possiamo lamentarci, il cartellino rosso ha cambiato la partita", ha detto il commissario tecnico della nazionale belga.

"L'Italia ha iniziato fortissimo, abbiamo avuto difficoltà contro la loro superiorità numerica a centrocampo. Già prima del rosso abbiamo cambiato essendo più alti, poi chiaramente il rosso ci ha aiutato”, ha ancora detto con grande onestà lo stesso Tedesco.

Il pareggio di stasera permette a chi c'è dietro di rosicchiare qualche punto: l'Italia resta prima con 7 punti, dietro la Francia con 6 e poi il Belgio stesso con 4; chiude Israele con 0 punti in classifica.

tutte le notizie di