- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Karim Benzema ha sorpreso i suoi fan domenica pubblicando una foto in cui posa accanto a un dipinto di Pablo Picasso, realizzato nel 1964. “Bentornato a casa”, ha scritto l’attaccante francese sui social, riferendosi al quadro intitolato "Ritratto di uomo barbuto". L’opera, dal valore non reso noto, era stata esposta di recente nella galleria newyorkese del noto mercante d’arte Helly Nahmad, ma ora c'è una teca che l'attende in casa Benzema.
Il gesto di Benzema arriva in un momento in cui il mercato delle opere di Picasso tocca cifre record. I suoi dipinti superano regolarmente il milione di euro. Infatti solo di recente, un ritratto di Dora Maar del 1943 è stato battuto per oltre 30 milioni di euro all’Hôtel Drouot di Parigi. Altro capolavoro che ha superato abbondantemente i 20 milioni di euro è quello intitolato "Busto di donna" che ha raggiunto i 23 milioni a Hong Kong. Nel novembre 2023, il dipinto "Donna con orologio" ha segnato un nuovo traguardo: 139 milioni di dollari (quasi 130 milioni di euro) battuto durante l’asta di Sotheby’s a New York.
Benzema, oggi trentasettenne e protagonista in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad, continua a mostrare un lato raffinato e curioso. Solo pochi giorni fa aveva condiviso alcuni scatti della sua visita notturna al Louvre. Benzema ha visitato in solitaria il Museo parigino insieme alla sua nuova compagna, l’attrice Lyna Khoudri. La neo coppia si è rivelato al grande pubblico per la prima volta all'ultimo Festival di Cannes. Tra un gol e una galleria d’arte, Karim Benzema conferma di essere molto più di un fuoriclasse del calcio: un vero appassionato di bellezza e cultura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA