Molto soddisfatto Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, per la vittoria della sua squadra contro la Real Sociedad alla Reale Arena in un match ad alta intensità che si è risolto negli ultimi minuti con le reti di Juan Cruz e Borja Iglesias. Tre punti che collocano i biancoverdi del Betis al quarto posto in classifica, in zona Champions, a pari merito con l'Atlético Madrid, e consentono loro di raggiungere il derby di domenica prossima.
PRIMA I FINLANDESI IN EUROPA LEAGUE...
Betis, Pellegrini: “Il derby? Prima abbiamo una partita giovedì…”
Le parole del tecnico del Betis: "Quando una squadra come la Real Sociedad commette 22 falli è molto difficile passare il centrocampo, era una partita molto simile al Celta, era difficile arrivare in area, ma siamo riusciti a creare occasioni, segnando due ottimi gol".
Domenica il derby
Ancora Pellegrini: "Innanzitutto dobbiamo goderci questa vittoria, visto che avevamo appena giocato fuori casa e che per vari motivi non eravamo riusciti a vincere. Poi non dobbiamo dimenticare che il derby sarà una partita molto importante per tutti, per i tifosi e per la nostra posizione in classifica per difendere la posizione di Champions, ma giovedì abbiamo una partita importante".
Il riferimento è a Betis-HJK Helsinki: "Pur essendo primi in classifica non vuol dire che non proveremo a vincere dal primo minuto perché vincere è un'abitudine, una mentalità, penseremo prima a giovedì e poi vedremo quale sarà la squadra migliore per domenica contro il Siviglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA