IL TECNICO CILENO NON SI FIDA...

Betis, Pellegrini vive l’anteprima del derby: “Il vero Siviglia è quello di oggi…”

Betis, Pellegrini vive l’anteprima del derby: “Il vero Siviglia è quello di oggi…” - immagine 1
"Mendilibar ha il merito di essere stato chiaro, con un gioco semplice. Era stato forse sottovalutato", ha chiarito il tecnico cileno alla vigilia del derby Siviglia-Betis
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

C'è stato tempo in conferenza stampa di Manuel Pellegrini, allenatore del Betis, per affrontare il presente sportivo che vive l'eterno rivale, qualificato per la finale di Europa League, dove affronterà la Roma a Budapest. Ma il derby, afferma il cileno, è un banco di prova importantissimo in questo ultimo tratto di stagione. Il Betis è sesto in Liga con 8 punti in più del Siviglia, ma la squadra di casa è cresciuta ultimamente...

Giovedi non conta...

Alla domanda su come influisce il fatto che il Siviglia sia passato giovedì, Pellegrini ha ammesso quanto segue: "Essendo il derby sono sicuro che troveremo un Siviglia molto competitivo. Nonostante abbiano giocato giovedì, quando si tratta di un derby le cose cambiano".

Betis, Pellegrini vive l’anteprima del derby: “Il vero Siviglia è quello di oggi…”- immagine 2

Alla domanda sul perché crede che il Siviglia sia cambiato così tanto, Pellegrini non ha voluto entrare nei dettagli, ma ha lasciato una traccia: “Non credo si possano dare giudizi su quanto accaduto. Quello che sono certo è che il vero Siviglia è quello di oggi. È una squadra da Champions e la cosa anomala era come fossero quando si trovavano in crisi", ha aggiunto.

Pellegrini ne approfitta per togliere il segno dei favoriti per questo derby: «"Non mi piace parlare di favoriti, perché se lo metti sull'avversario sembra che ti togli responsabilità. Giochiamo con una squadra da Champions. La differenza che c'è con chiunque, non solo con il Siviglia, pensiamo di pareggiarla sul campo". Infine ha parlato anche dello stile delle due squadre che si incontreranno questa domenica al Ramón Sánchez-Pizjuán: "Entrambe le squadre hanno uno stile definito. Mendilibar ha il merito di essere stato chiaro, con un gioco semplice. Lo avevamo stabilito. Ognuno andrà in campo con il proprio stile e quelli con i giocatori con la migliore forma individuale vinceranno la partita".

tutte le notizie di