Sabato c'è il derby della Merseyside, la sfida più importante nella città di Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp se la vedranno con l'Everton che da quest'estate può contare sull'esplosività di Beto. L'ex attaccante dell'Udinese ha parlato ai microfoni ufficiali dei Toffees a proposito della sua prima stracittadina che si giocherà sabato alle ore 13:30 ad Anfield: "Ho sempre guardato i derby del Merseyside crescendo. Il mio idolo di tutti i tempi è Samuel Eto'o e amavo Romelu Lukaku: la presenza di questi due ragazzi ogni volta mi faceva tifare per la vittoria dell'Everton. Per me è un sogno avere l'occasione di giocare in partite del genere". I Reds ora sono a quota 17 punti contro i Toffees che ne hanno raccolti solo 7 finora.
Sabato, il primo derby di Liverpool per l'ex Udinese
Beto: “Da piccolo vedevo il derby della Merseyside ed era Eto’o il mio idolo”
"La prima volta che ho assaggiato il calcio è stato nelle strade, lì giocavo con i miei amici dopo, e quando possibile anche durante, la scuola. - racconta Beto in questa lunga intervista il cui virgolettato è stato ripreso da tuttomercatoweb.com - Per me è stato davvero un bene, ho ancora oggi amici da quei giorni, hanno ancora una forte influenza nella mia vita. La mia scuola calcio è stata la strada, ricordo ancora che avevo compagni di scuola più forti di alcuni compagni nella mia prima squadra (Uniao de Tires, ndr)! Quindi ho chiesto a mia madre di potermi unire al club: all'inizio mi disse di no, avremmo speso troppi soldi per potermi far andare agli allenamenti. L'anno successivo, il secondo di scuola, mi ha dato il permesso. Da lì è iniziato tutto il mio percorso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA