di Bruno Bertucci -
Norther Counties East League Division One
Beverley Town, Daniele Mannini, galeotta fu…la pipí del suo cane…
La lista dei calciatori italiani che giocano all'estero si allunga. Il calciatore trentanovenne Daniele Mannini - ex giocatore di Pisa, Brescia, Napoli, Sampdoria, Siena e Lecce - ha firmato con il Beverley Town Fc. La compagine britannica gioca nella decima serie del campionato inglese.
Lui stava passeggiando con il suo cane...
L'incontro tra il giocatore ed il presidente della squadra è avvenuto un pomeriggio mentre Mannini stava portando il suo cane a fare i suoi bisogni.
I due hanno cominciato a tessere un dialogo interessante sul mondo del calcio, quando è arrivata la proposta - poi accettata - del patron della piccola squadra del Regno Unito. Queste le dichiarazioni del presidente del Beverly Town: “Ero a spasso con il mio cane quando ho parlato con un altro dog sitter. Gli è capitato di dire che in passato ha giocato un po’ a calcio, gli ho detto che ero il presidente del Beverley Town e che avrebbe dovuto dedicarsi alla preparazione pre-campionato con noi. Non lo conoscevo, ha alle spalle oltre 200 presenze in Serie A! Daniele si è adattato molto bene, segnando anche un fantastico calcio di punizione in una delle partite di pre-season".
© RIPRODUZIONE RISERVATA