Durante la sua carriera da tecnico, Wayne Rooney ha allenato il Birmingham, di cui la leggenda della NFL Tom Brady è proprietario di minoranza. Nel documentario riguardante la squadra inglese, ci sono scene che fanno vedere i dubbi dello statunitense nei confronti dell'ex calciatore inglese.
Le parole
Birmingham, Tom Brady contro Rooney: “Il cambio ci ha portato al declino”

I dubbi di Tom Brady su Rooney al Birmingham

Nel mese di ottobre del 2023, il Birmingham ha esonerato John Eustace affidando la panchina a Rooney. L'avventura dell'ex capitano del Manchester United sulla panchina dei Blues, però, ha trovato la sua fine a gennaio dello scorso anno, dopo 15 partite e soltanto 2 vittorie ottenute. Come riportato da Goal, il documentario dal titolo Built in Birminghma: Brady & the Blues racconta di alcuni momenti riguardanti il club, di cui il vincitore di 7 Super Bowl è uno dei proprietari. La stagione 2023/2024 della squadra è stata deludente e si è conclusa con la retrocessione in League One, ovvero la terza divisione inglese. Durante le riprese del documentario, le telecamere hanno catturato alcuni momenti con protagonisti Brady e Rooney.

In uno di questi momenti, lo statunitense ha parlato della sua preoccupazione sull'etica del lavoro di Rooney. Ben Rawitz, responsabile commerciale del club, ha descritto l'ex United come una persona apatica. In una delle scene si può vedere la leggenda della NFL dare consigli a Rooney, dicendogli che la squadra va spronata di più.
Per Brady, non ci sono differenze tra calcio e football americano e pensa che i giocatori devono correre sempre ed essere messi sotto pressione. L'ex quarterback ha ammesso di aver sbagliato ad assumere Rooney dicendo: "Abbiamo fatto cambi radicali, ma ci hanno portato al declino. La colpa è nostra. Volevamo rendere il Birmingham una squadra di livello mondiale, ma è stata una stagione di m****". La scosta stagione, però, i Blues si sono ripresi e hanno ottenuto la promozione in Championship vincendo la League One.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)