Dopo le prime due giornate del campionato argentino, il neopromosso Platense si pone come unico leader con 6 punti e Boca e River, che hanno rispettivamente solo 3 e 2 punti, hanno bisogno di una vittoria per non perdere terreno.


LE GRANDI COLTE DI SORPRESA
Boca e River, il derby può attendere: adesso bisogna inseguire il Platense

BUENOS AIRES, ARGENTINA - JUNE 05: Sebastian Villa of Boca Juniors holds the ball during a match between Boca Juniors and Arsenal as part of the opening round of Liga Profesional Argentina 2022 at Estadio Alberto J. Armando on June 5, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Il sorprendente leader giocherà giovedì contro Gimnasia y Esgrima La Plata, che segue a quota quattro, lo stesso punteggio di Tigre, Barracas Central, Estudiantes, Independiente e Newell's. Il Boca Juniors ha esordito con una vittoria per 2-1 contro l'Arsenal, ma nel turno successivo ha perso 1-0 contro il debole Central Córdoba. Sia il Boca che il River devono raddrizzare la rotta prima dell'ultima settimana di giugno, quando si giocherà l'andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores.
I Milionarios hanno messo insieme due pareggi a reti inviolate in campionato, contro Defensa y Justicia e Atlético Tucumán.
© RIPRODUZIONE RISERVATA