- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Archiviato il pareggio contro l'Argentinos Juniors, il Boca si prepara per la sfida contro l'Union Santa Fe in programma venerdì 18 luglio alle 19.30 (sabato 19 alle 0.30 ora italiana). La squadra di Miguel Russo cerca la prima vittoria del Torneo di Clausura e la prossima partita potrebbe vedere la prima convocazione per Leandro Paredes, tornato ai Xeneizes solo la scorsa settimana.
Il Boca Juniors è chiamato a riscattare il pareggio contro l'Argentinos Juniors (0-0) nella prima giornata del Torneo di Clausura. Venerdì sera la squadra di Russo scenderà in campo in casa contro l'Union Santa Fe, una sfida molto attesa dai tifosi dei Xeneizes perché si potrebbe rivedere in campo alla Bombonera Leandro Paredes. L'argentino è ritornato ad indossare la maglia blu-oro dopo 11 anni e nonostante si sia unito ai suoi nuovi compagni solo la settimana scorsa l'ex Roma si sente pronto per dare il suo aiuto alla squadra.
Più di qualche giornalista, nelle ultime ore, ha chiesto a Miguel Russo della possibile convocazione del classe '91 ma l'allenatore si è limitato a rispondere: "Giorno per giorno". Parole che chiaramente esprimono cautezza nell'utilizzo del centrocampista, ma la prestazione deludente del Boca nella sfida precedente chiama anche una reazione immediata e la convocazione del numero 5 potrebbe rivelarsi un aiuto più che valido per la stagione dei Xeneizes.
"La questione di Paredes è giorno per giorno, è come la vedo io - ha detto l'allenatore ieri in conferenza stampa - L'altro giorno è stato bene, oggi gli abbiamo dato riposo, domani intensificheremo gli allenamenti". Ha poi approfondito e ha affermato che se Paredes risponderà positivamente alle prossime prove tecniche: "Non esito a metterlo dentro. A parte questo ha esperienza, lo sa, mentalmente è molto in forma, capisce questo genere di cose". I prossimi giorni, dunque, saranno determinanti per capire se l'ex Roma potrà fare il suo nuovo debutto alla Bombonera o se dovrà ancora aspettare qualche giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA