- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Questa sera, dopo il 3-1 della gara d'andata, si giocherà il ritorno della semifinale di Europa League tra il Tottenhame i norvegesi del Bødo/Glimt. Nonostante la vittoria con due gol di scarto nella partita giocata a Londra, questa sera potrebbe non essere una passeggiata per il portiere italiano Vicario e compagni.
Nella notte, infatti, i tifosi di casa sono andati a disturbare con dei fuochi d’artificio l’hotel dove alloggiavano gli inglesi, intorno alle 2:30. Non è la prima volta che un episodio del genere capita quando si tratta di sfide europee, ma di certo questo non fa onore ai sostenitori scandinavi. Inoltre, per Son e gli Spurs ci sarà anche da considerare il fattore ambientale. Le rigide temperature del clima nordico sono prossime allo zero all'avvicinarsi della notte. Ne sa qualcosa la Lazio, caduta sul campo (pure in erba sintetica, ndr) del piccolo club che sta stupendo il calcio europeo con le sue conquiste.
Bodo Glimt fans set off fireworks outside the hotel where the Tottenham players are staying at 2:30 this morning!😱😂 pic.twitter.com/eVJqA2sRyc
— The 44 ⚽️ (@The_Forty_Four) May 8, 2025
L'impresa, però, stavolta sembra difficile. Nonostante il tasso di vittoria del Bødo in casa sia vicino al 100% nelle competizioni UEFA degli ultimi anni, gli Spurs hanno la sola Europa League per provare a salvare la loro stagione. Mentre dall'altra parte del tabellone, lo ricordiamo, ci dovrebbe essere un'altra formazione britannica: il Manchester United, infatti, ha strapazzato i favoriti dell'Athletic Bilbao una settimana fa, vincendo per 3-0 al San Màmes. Fra poche ore scopriremo se i fuochi d'artificio sparati dai norvegesi avranno avuto l'effetto sperato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA