ERRORI A GO-GO'

Borussia Dortmund II: la papera clamorosa del portiere Luca Unbehaun

Papera Luca Unbehaun
Il portiere della "squadra riserve" regala la palla all'attaccante per il più facile (o quasi) dei gol

Redazione DDD

di Luca Bagnoli -

Va bene che siamo in Terza divisione tedesca, ma sono immagini che difficilmente si vedono perfino in Terza categoria. In occasione della sfida tra la seconda squadra del Borussia Dortmund e il Wehen Wiesbaden, il portiere giallonero Luca Unbehaun ha commesso una leggerezza incredibile, concedendo alla punta avversaria di recuperare palla e di segnare a porta vuota.

Un errore inspiegabile

In pratica arriva un lancio troppo lungo da centrocampo verso l'area dell'estremo difensore del Dortmund, che salta e blocca sicuro. E fin qui tutto a posto. Solo che la mossa successiva è inspiegabile. Il portiere lancia il pallone a terra per rinviare coi piedi, a pochi metri da sé, e forse nemmeno qui ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che l'attaccante Gustaf Nilsson si trova esattamente dove finisce la sfera, come se Unbehaun non lo avesse visto, benché si trovi proprio di fronte a lui. A quel punto diventa tutto quasi comico, perché il portiere si accorge dell'errore e inizia a far finta di niente, come se la palla non fosse in gioco, forse per confondere il centroavanti, mentre questi, incredulo, piano piano realizza e si tuffa sul pallone facendolo proprio e tirando verso la porta, realizzando un gol facilissimo nonostante l'estremo tentativo di evitarlo da parte del malcapitato portiere e di due difensori.

Borussia Dortmund II: la papera clamorosa del portiere Luca Unbehaun- immagine 2

Ma non è finita qui. Perché pure Nilsson stava per incappare in una figuraccia, visto che la palla, prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco, colpisce clamorosamente il palo. La partita è poi finita 1 a 1, ma la "filiale" del Borussia non ha di certo esordito nella 3.Liga nel migliore dei modi, con una papera davvero difficile da comprendere.

tutte le notizie di